mercoledì 17 settembre 2014

Cappellino e la grande diga.


C'era una volta una grande distesa artificiale d'acqua artificiale, creata apposta per dissetare il borgo di Cappellino, vicino Nuca di Sotto.

Con quella si irrigavano campi, si riempivano fontane, si lavavano mani e piedi, si riempivano bicchieri e si facevano scherzi sadici, incluso quello che state immaginando, cari bambini.

Un giorno la troppa pioggia fece esondare la diga, cosa che avrebbe potuto provocare disastri di proporzioni immani, ma fortunatamente rimasero tutti illesi almeno finché un cavo elettrico caduto per caso nella diga non fulminò tutti, ma proprio tutti tutti.
 
 

Su questo link non c'è un bel niente! Premilo con gioia!

L'anello magico

Quale regina è degna di definirsi tale se non è carica e oltremodo impreziosita da gioielli di varie carature e misure.
E' qui che comincia la nostra storia, la favola della regina Ragadè e dell'anello magico.
Un anello comune, avremmo detto a prima vista. In realtà quell'anello tutto d'oro tempestato di brillanti della Norvegia non era altro che una vera e propria macchina realizza-desideri.
Presa dalla stanchezza e dalla noia di palazzo, infatti, un giorno la regina disse ad alta voce: "Che noia. Sono presa dalla stanchezza e dalla noia di palazzo. Quanto vorrei per me un dolce cagnolino che mi facesse le fusa come un dolce gattino".
L'anello si illuminò immediatamente di un azzurro splendente, cominciando ad emettere scintille multiformi, una delle quali bruciò il dito della regina sfigurandole per sempre il viso.
Da allora la regina Ragadè fu chiamata regina Facciavacca, e nessuno osò più parlarle da quanto era brutta e inguardabile.
La regina, presa dalla disperazione, riuscì a sopravvivere alla morte, morendo però subito dopo.



Clicca su questo tasto e potrai vincere fino a 8000 euro in coriandoli di banconote false!

Mille versi per il grasso Muco.


Laggiù nel vecchi Antartide, all’interno del suo igloo congelato, vive il piccolo Muco con la sua famiglia tutta italiana: gli Scrovegni.
Muco è un bravo bimbo e da tempo è anche la principale attrazione turistica del villaggio ghiacciato.
Il bambino infatti sa imitare alla perfezione i versi degli animali.
Il cane: Bau.
Il micio: Miao.
La capra: Bee.
Il cavallo: ìiiii.
La mucca: Bee.
La zanzara: zzz.
La lumaca: LLL, e così via.
Un giorno Muco cadde nell’acqua ghiacciata battendo ogni record di “congelamento di bimbo imitatore di versi di bestie”, record tutt’ora imbattuto.



Ehi, bimbo! Clicca su questo link per vincere un pratico tostapane da passeggio!

 

Il gatto Micio alla ricerca della mamma.

Questa è la storia del gatto Micio, un tenero gattino di razza strana: era un piccolo Scottish Fold dai richiami Turco Van e con striature persiane e rosso blu.

Un gatto interessante insomma, ma sprovvisto di orecchie.

Quando i suoi padroncini Oklahoma e Tantanoia lo cercavano, lui non poteva sentirli, e tante volte capitava che rimanessero lì ore ad aspettare che il gattino tornasse a casa, ma il gatto Micio non aveva l'orologio, nè sapeva leggere la meridiana, per cui rimaneva lì a bighellonare coi suoi compagnucci pelosi, Sid, Strap, Raglio e Coco Chanè.

Fu proprio dai suoi amici mici che apprese l'importanza di avere una mamma. Così, noncurante dell'affetto e dei richiami di Oklahoma e Tantanoia, decise di intraprendere un lungo viaggio alla ricerca della mamma.

Lungo la strada, accettò un passaggio da Kim Do Lin, un cuoco cinese.

La ricerca della mamma finì.
 
 
 
 
Clicca qui per avere l'indirizzo esclusivo di Muzzopappa per menarlo!!!
 





La vecchina dai modi cortesi.


Solitamente le vecchine sono scostanti e antipatiche.

Sputano, ridono forte, alzano i toni, camminano, vestono di scuro e hanno queste posture improbabili che solo a guardarle si annaspa.

C’era invece, non lontano da qui, una vecchina dai modi cortesi.

Viveva nelle vicinanze, e ogni sera usciva in veranda, fumava il suo sigaro e salutava tutti i passanti, inclusi quelli ferroviari e quelli dei pantaloni per infilarci le cinture di cuoio.

La vecchina ebbe una vita interessante, ma non la ricordava, per cui ciccia, la storia finisce qui.

Tanto alla sua età non è che possa succedere molto altro di interessante.

Se non la morte.
 
 
 
 
Clicca qui per essere catapultato in un mondo ricco di sconcerto e distruzione. E vinci!!!
 
 

Translate